The Amazing Spider-Man 2

The Amazing Spider-Man 2

Salta tra i grattacieli di New York appeso al filo di una ragnatela

The Amazing Spider-Man 2 è un gioco d'azione che vede come protagonista il popolarissimo supereroe. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica eccellente
  • Modalità Story molto divertente
  • In modalità Arena puoi sfidare gli altri giocatori
  • Combattimenti semplici e divertenti
  • Colonna sonora di livello cinematografico

CONTRO

  • Side mission noiose
  • Problemi di prestazioni
  • Commenti di Spiderman presto ripetitivi e noiosi

Buono
7

The Amazing Spider-Man 2 è un gioco d'azione che vede come protagonista il popolarissimo supereroe.

Pattuglia il vicinato con questo gioco mobile

The Amazing Spider-Man 2, basato sull'omonimo film, è un'avventura open-world che, dal punto di vista del gameplay, rappresenta un notevole miglioramento rispetto alla prima edizione. Ti divertirai ad appenderti e a scattare sui tetti della città di New York, raggiungendo obiettivi sempre nuovi e articolati in una serie di capitoli narrativi.

In Spider-Man 2 ti librerai sulla città appeso alla tua ragnatela, ti lancerai all'inseguimento di malviventi o a soccorrere i cittadini in difficoltà.

Le missioni secondarie ti consentiranno di guadagnare crediti per acquistare oggetti o sbloccare nuovi poteri. Sebbene sia un gioco sostanzialmente a pagamento, potresti trovarti a spendere denaro oppure a macinare side mission senza sosta, per sconfiggere i nemici e per procedere ai livelli superiori.

In The Amazing Spider-Man 2, compaiono anche molti dei cattivi del fumetto e dei film, tra cui ElectroVenom e Green Goblin. Gli episodi di ogni capitolo sono elegantemente narrati attraverso le ignobili battute di un malvivente che cambia di volta in volta e giocare in modalità Story è un vero piacere. Le missioni secondarie inizialmente sono piuttosto divertenti ma diventano presto ripetitive e un po' noiose. Questo aspetto causa un po' di frustrazione nel giocatore, poiché è obbligato a portarne a termine molte per accumulare coin.

The Amazing Spider-Man 2 offre anche una modalità Arena molto divertente, in cui potrai sbizzarrirti a sconfiggere quanti più cattivi possibile prima di morire. Le tue prestazioni saranno misurate rispetto a quelle degli altri giocatori collegati online. Anche questa è un'ottima fonte di coin.

Tieni Spider sotto controllo

I controlli di The Amazing Spider-Man 2 sono molto semplici da utilizzare soprattutto se ti sei già cimentato con la prima edizione del gioco. La parte sinistra dello schermo funziona come un joystick e ti consente di muovere Spiderman in qualsiasi direzione, mentre la parte destra serve per guardarti intorno. 

Il pulsante per il salto si fa in due con l'aggiunta del comando per la creazione dei fili di ragnatela, il meccanismo che ti consente di volare sui tetti dei grattacieli e che è il modo più semplice per spostarti. Una volta che avrai imparato come usarlo è davvero divertente, eppure ti servirà un po' di tempo prima di abituarti, soprattutto perché cambiare direzione mentre sei in volo è particolarmente complicato.

Per combattere in The Amazing Spider-Man 2 avrai a disposizione tre pulsanti di azione, che potrai usare insieme per creare effetti mortali. Inoltre, man mano che accumulerai power-up per i poteri di Spiderman, verranno aggiunte costantemente nuove mosse.

Proprio come il film

La veste grafica del gioco Spider-Man 2 è molto elegante e riproduce il look and feel dei classici giochi d'azione per console. La grafica e l'animazione del personaggio di Spiderman sono ben realizzate, sia che si libri verso il cielo o che picchi i cattivi.

Anche se sul campo non riesce a raggiungere i livelli della serie Grand Theft Auto, la città di New York in Spider-Man 2 è spettacolare sia per dimensioni che per livello di dettagli.

La colonna sonora di qualità cinematografica si abbina perfettamente all'azione e la qualità del doppiaggio è decisamente migliorata rispetto alla prima edizione del gioco. Le battute improvvisate di Spiderman sono estremamente realistiche e riflettono il carattere acuto e perspicace del supereroe. Tuttavia, i commenti diventano presto ripetitivi e se inizialmente ti facevano ridere, presto diventeranno fastidiosi.

Le prestazioni di Spider-Man 2 non sono perfette: la frequenza dei fotogrammi a volte si abbassa vertiginosamente e il gioco diventa molto lento quando molti personaggi vengono visualizzati contemporaneamente sullo schermo. Inoltre, metterà a dura prova la tua batteria.

Per giocare a The Amazing Spider-Man 2 è necessario essere sempre collegati a internet, un requisito sempre più comune nei moderni giochi per mobile. Purtroppo, nel corso del mio test si sono verificati vari problemi di connessione che hanno causato l'interruzione del gioco o ne hanno impedito il caricamento. Questa difficoltà è stata segnalata più volte dagli utenti e ci auguriamo che Gameloft risolva il problema nell'immediato futuro.

Ideale per i fan di Marvel

Nonostante questi piccoli difetti, The Amazing Spider-Man 2 riuscirà a entusiasmare gli appassionati del fumetto e dei film di Spiderman. Tuttavia, alcuni utenti potrebbero comprensibilmente rifiutarsi di fare acquisti in-app per sbloccare gli oggetti e andare avanti in questo gioco a pagamento, a tutti gli effetti.

The Amazing Spider-Man 2

Download

The Amazing Spider-Man 2